Alberto Simionato lascia Sonnen e avvia la società di consulenza Esse Quadro Consulting

by editore

Dopo sei anni in Sonnen, in qualità di business development director, Alberto Simionato lascia l’azienda per fondare la propria società di consulenza. Si chiama Esse Quadro Consulting, e ha l’obiettivo di offrire ai vari produttori di componenti per l’efficientamento energetico un servizio di ricerca e sviluppo di partner commerciali e operativi. Alberto Simionato lavorerà dagli uffici di Padova.

Simionato

«C’è ancora molto da fare per la transizione energetica, non ci sono solo le batterie: ci sono i veicoli elettrici, le smart grid, l’efficientamento degli edifici e così via», spiega Simionato. «Ho il desiderio di supportare la crescita di tutte quelle aziende che con le loro tecnologie innovative possano rendere il nostro pianeta più vivibile creando e gestendo l’energia in modo sostenibile. Per farlo ho creato Esse Quadro Consulting con la quale voglio concretizzare questo mio desiderio e trovare collaborazioni con le aziende impegnate nel territorio italiano».

Con la sua consulenza collabora inoltre allo sviluppo del gruppo E43, tre società nate lo scorso anno da professionisti operanti nel settore dell’efficientamento: Energia43, Ingegneria43 e Service43 che ora contano circa una 20 tra persone assunte e collaboratori.

Queste tre società sono specializzate in servizi per la realizzazione di impianti di efficientamento e di produzione di energia da fonti rinnovabili: Energia43 è la parte commerciale del gruppo e fa da agenzia a diverse società impegnate nella realizzazione di impianti di generazione di tutte le taglie (dal domestico all’industriale); Ingegneria43 è una Esco che offre tutti i servizi professionali di progettazione, gestione, asseverazione degli interventi; Service43, neonata, offre assistenza post vendita ai produttori nonché servizi di installazione. «L’obiettivo è far crescere queste tre società» continua Simionato, «ognuna specializzata e indipendente nelle proprie attività, ma anche tutte e tre a disposizione dei grandi player del mercato italiano dell’efficientamento come unica realtà».

newsletter

condividi:
Share

Articoli Correlati