Gaetano Volpe è il nuovo country managing director del gruppo EXE per la Germania e altri tre Paesi. Volpe, 38 anni, vanta un’importante esperienza professionale nel mercato del fotovoltaico. Ha infatti ricoperto numerosi ruoli di tipo commerciale in aziende tra cui Eging e Solsonica, dove ha rivestito l’incarico di sales manager. Volpe ha inoltre lavorato in ReneSola Italy, dove ha rivestito il ruolo in qualità di general manager.
In EXE, Gaetano Volpe gestirà le filiali estere del gruppo in Tunisia, Bulgaria, Polonia, Germania e coordinerà i rispettivi sales manager. Nel 2022 è prevista l’apertura di due nuove filiali in Francia e Olanda.
“Una grande esperienza e un vasto bagaglio di competenze vengono messe a disposizione di EXE Solar”, si legge in una nota dell’azienda, “che mira a espandere e consolidare la sua posizione sui mercati internazionali.
Un compito che Volpe dovrà affrontare, consapevole dell’ambizione dell’azienda: diventare un attore di rilievo nel settore delle energie rinnovabili e un protagonista della rivoluzione verde che caratterizzerà il mercato nei prossimi anni. L’arrivo di Volpe è quindi un ulteriore passo verso questo obiettivo. Un percorso di crescita e trasformazione che EXE Solar ha intrapreso”.