Viessmann presenta la nuova caldaia murale a condensazione a gas istantanea Vitodens 100-E. Il dispositivo, in classe A, è stato sviluppato per l’installazione esterna, che consente quindi di guadagnare spazio dentro casa, ma anche per l’interno, grazie alle dimensioni contenute (450x249x750 millimetri).
La caldaia è particolarmente indicata anche nel caso di sostituzione, e in particolare nel caso di sostituzione di caldaie a incasso per esterno: con la sua profondità di soli 249 millimetri, Vitodens 100-E è studiata per inserirsi nella maggior parte dei box a incasso esistenti, anche di altri produttori. La facilità d’installazione si accompagna alle elevate performance in termini di affidabilità ed efficienza.
La caldaia Vitodens 100-E è disponibile anche nella soluzione ibrida Vitodens 100-E Hybrid, in abbinamento alla pompa di calore monoblocco Vitocal 100-A. Il dispositivo può accedere alle detrazioni fiscali del 65% se abbinata a una termoregolazione evoluta in classe V, VI o VII. La sostituzione dell’impianto di riscaldamento esistente con una caldaia a condensazione di classe A è incentivata anche con il Superbonus 110% o con l’Ecobonus 50%. Inoltre, rivolgendosi agli installatori qualificati Viessmann è possibile ottenere lo sconto in fattura immediato dell’ecobonus 65% o 50%.
Per maggiori dettagli sul nuovo modello Vitodens 100-E clicca qui