Ingeteam partecipa a un progetto che porta elettricità a una scuola in Malawi

by editore
ingeteam scuola malawi

Ingeteam ha contribuito alla realizzazione di un impianto fotovoltaico a isola per la la scuola di Chamalire in Malawi, partecipando a un progetto sviluppato dalla ONG Zikomo Africa e fornendo l’inverter ibrido Ingecon Sun Storage. Il villaggio si trova vicino alla parrocchia di Benga, nella parte centrale del paese; fino ad oggi, né la scuola né nessun altro edificio di Chamalire avevano l’elettricità.

Grazie al nuovo impianto fotovoltaico non solo la scuola ha finalmente disponibilità di energia elettrica, ma ne beneficiano anche nove case per insegnanti e un dormitorio per ragazze, che è stato costruito in modo che le ragazze non debbano affrontare pericoli tornando a casa da sole di notte, dato che molte di loro devono percorrere diversi chilometri dai villaggi in cui vivono.

L’installazione è composta da 20 pannelli fotovoltaici che generano 7,2 kW di energia solare e un sistema di accumulo di energia a batteria al litio con una capacità di 19,3 kWh. L’inverter ibrido Ingeteam, grazie al suo sistema di gestione energetica EMS integrato, è responsabile del controllo di tutti i flussi di energia dell’impianto.

L’inverter Ingecon Sun Storage 6TL M, con una potenza nominale di 6 kW, ha due ingressi fotovoltaici, che ammettono fino a 11,5 kW di potenza solare, e un ingresso batteria valido per batterie ad alta e bassa tensione. Anche se in questo caso l’inverter funziona come un sistema stand-alone, può essere utilizzato in sistemi collegati alla rete, in modalità di autoconsumo o come back-up.

 

Leggi altre notizie su Ingeteam:

Ingeteam: sarà disponibile per Italia e Francia la nuova wallbox Neo

condividi:
Share

Articoli Correlati