Intersolar compie 30 anni

by editore

Quest’anno Intersolar celebra il suo 30° anniversario. La manifestazione era nata come esposizione locale con il nome di “Solar ’91” a Pforzheim ma, già al volgere del millennio, il CongressCentrum di Pforzheim era diventato troppo piccolo per accogliere tutti gli espositori. La fiera si trasferì perciò a Friburgo, rafforzò il suo orientamento internazionale, cambiò il suo nome in Intersolar e da allora ha avuto un secondo organizzatore in Fwtm – insieme a Solar Promotion GmbH.

Dal 2008 l’Associazione tedesca dell’industria solare è partner esclusivo di Intersolar Europe. Nel 2014 Intersolar Europe ha unito le forze con Ees Europe (il salone specialistico internazionale dedicato alle batterie e ai sistemi di accumulo energetico più grande d’Europa) per presentare sotto un unico tetto tecnologie, prodotti e innovazioni dai settori della generazione e dell’accumulo di energia rinnovabile.

In un’altra fase è stata creata la piattaforma di innovazione The smarter E Europe e quindi una kermesse per tutto il nuovo mondo dell’energia. Nel 2018, The smarter E Europe ha unito per la prima volta quattro fiere per soluzioni energetiche rinnovabili e intelligenti – Intersolar Europe, Ees Europe, Power2Drive Europe (la fiera specialistica internazionale dedicata alle infrastrutture di ricarica e all’elettromobilità) ed EM-Power Europe (fiera specialistica internazionale dedicata alla gestione dell’energia e alle soluzioni energetiche interconnesse).

Quest’anno, a causa della pandemia, la fiera si terrà in un formato ridotto come Intersolar Europe Restart 2021 dal 6 all’8 ottobre 2021 presso Messe München.

newsletter

condividi:
Share

Articoli Correlati