Centrica Business Solutions: il 77% delle aziende vuole una flotta di veicoli elettrici

by editore
editore
Centrica Business Solutions

Il 77% delle aziende a livello global sta valutando i vantaggi della mobilità sostenibile per la propria flotta aziendale. Invece, per quanto riguarda il mercato italiano, il 46% delle aziende intervistate ha già adottato l’infrastruttura e il software di ricarica dei veicoli elettrici in tutta l’azienda o in parte di essa, mentre il 43% ha in programma di implementarlo nel corso dei prossimi 2 anni. Passare a una mobilità sostenibile è certamente uno dei modi individuati dalle aziende per ridurre la propria carbon footprint, ma anche per comunicare ai propri clienti di aver scelto un’azienda green.

È quanto emerge da una indagine sulla mobilità sostenibile realizzata da Centrica Business Solutions, che ha recentemente lanciato sul mercato italiano le sue soluzioni business per la ricarica dei veicoli elettrici, che ha coinvolto i manager di società di diversi paesi, tra cui anche l’Italia.

Christian Stella, Managing Director di Centrica Business Solutions Italia, ha commentato: «È necessario che il settore del trasporto cambi rapidamente per rispettare gli impegni nazionali sul clima e man mano che la necessità di una mobilità sostenibile si fa sempre più diffusa, per contribuire a ridurre anche le emissioni Scope 3, i governi accelerano le normative sui trasporti, dando una sempre maggiore priorità ai veicoli elettrici. Le aziende, dunque, devono agire ora per prepararsi ai futuri cambiamenti delle normative e ai diversi modelli di comportamento che occorreranno sia tra i consumatori sia nel business».

 

 

newsletter