Shangrao JinkoSolar Industry Development Co, società controllata da JinkoSolar, investirà 315 milioni di RMB per l’aumento di capitale di Inner Mongolia Xinte, consociata di Xinte Silicon Materials Co.
L’investimento sarà utilizzato per la costruzione di una linea di produzione di silicio ad alta purezza in Mongolia.
Il sito produrrà 100mila tonnellate di silicio ogni anno. Dopo il completamento dell’aumento di capitale, la società deterrà una partecipazione del 9% in Inner Mongolia Xinte.
«Xinte Energy è leader nella tecnologia del silicio policristallino», spiega Kangping Chen, Ceo di JinkoSolar. «Siamo molto lieti di estendere questa stretta collaborazione con loro e rimaniamo pienamente fiduciosi della crescita nel fotovoltaico nei prossimi anni.
Riteniamo che questo investimento non sia solo una solida strategia di crescita, ma contribuirà a stabilizzare l’offerta di materiale in silicio e a ridurre la volatilità della catena di approvvigionamento. Collaborando con produttori specializzati a monte, continueremo a rafforzare i vantaggi della nostra capacità integrata e consolidare le basi per la produzione di massa di moduli ad alta efficienza anno dopo anno. Lavoreremo continuamente per situazioni vantaggiose per tutti attraverso una cooperazione più profonda con i nostri partner della catena di approvvigionamento e promuoveremo congiuntamente lo sviluppo del solare».