Viessmann presenta la gamma di caldaie a condensazione Vitodens serie 100

by editore
editore

Viessmann ha lanciato la nuova gamma di caldaie a condensazione Vitodens serie 100. I prodotti hanno potenze da 3,2 a 32 kW e sono certificati H2 Ready per il funzionamento con una percentuale fino al 20% di idrogeno miscelato al gas metano.

Tutti i componenti sono brevettati. Il bruciatore Matrix Plus, con la sua superficie in acciaio inossidabile concepita per resistere alle alte temperature e per ridurre al minimo le emissioni di NOx, offre una maggiore affidabilità e un minor impatto ambientale, con la combustione controllata elettronicamente e automaticamente dal sistema Lambda Pro.

Il cuore della caldaia è lo scambiatore di calore Inox-Radial in acciaio inox che apporta vantaggi in termini di durata e resistenza, permettendo di condensare i fumi attraverso un unico passaggio per un effetto autopulente: la condensa che si forma sullo scambiatore o che arriva dalla canna fumaria viene utilizzata per la pulizia nella parte esterna dello scambiatore stesso, garantendo prestazioni elevate di condensazione nel tempo ed efficienza energetica fino al 98%.

Inoltre la cura per i dettagli e per il design, caratterizzato dalla nuova colorazione bianca con finitura opaca Vitopearlwhite e dal display digitale integrato con schermo LCD a sette segmenti con quattro tasti touch, ottimizza l’integrazione dei modelli all’interno degli ambienti domestici.

La regolazione digitale consente di selezionare varie modalità di funzionamento e la luce LED integrata rossa Lightguide sul display informa costantemente sullo stato della caldaia e sul suo funzionamento.

La nuova gamma Vitodens serie 100 offre infine ulteriori vantaggi grazie alla connettività integrata, che consente di collegare la caldaia alla rete internet, per un controllo costante delle funzionalità da remoto. La caldaia si collega direttamente ai nuovi servizi digitali Viessmann ViCare e Vitoguide.

newsletter