Longi: la cella TopCon N-Type supera il 25% di efficienza di conversione

by editore
editore
longi

I test effettuati dall’Institute for Solar Energy Research di Hamelin, in Germania, confermano che l’efficienza di conversione delle celle TopCon bifacciali monocristalline N-Type sviluppate da Longi ha raggiunto il 25,09%. È la prima volta che l’efficienza di una cella di questo tipo supera il 25%.

longi

Il centro R&D di Longi è continuamente impegnato nel miglioramento delle tecnologie applicate al mercato fotovoltaico. Nel gennaio 2019, ad esempio, la società ha  raggiunto l’efficienza di conversione del 24,06% per una cella solare Perc bifacciale monocristallina, un record ancora rimasto imbattuto.

Tra il 2012 e il 2020, Longi ha investito circa 8 miliardi di RMB (1,2 miliardi di dollari) in ricerca e sviluppo e ha conquistato un totale di 1.001 brevetti.

«Il nostro scopo è quello di promuovere continue migliorie nel mercato solare, raggiungendo efficienze sempre più elevate e una sempre maggior sostenibilità», ha commentato Li Hua, vice presidente e capo del centro R&D di Longi. «Migliorare l’efficienza di conversione delle celle è fondamentale per lo sviluppo della tecnologia solare. Focalizzandosi su sviluppo, produzione di massa e ricerca di soluzioni innovative, Longi continuerà a promuovere il cambiamento tecnologico che aiuterà la Cina a raggiungere gli obiettivi di ridurre le emissioni di Co2 entro il 2030 e di essere totalmente carbon neutral entro il 2060».

newsletter