Fimer annuncia l’ingresso di tre nuove figure nel team. Si tratta di Roberto Basile, chief marketing officer, Florian Chan, managing director business line residenziale, e Maren Schmidt De Angelis, managing director business line utility. Roberto Basile, in precedenza brand manager di Yamaha Motor Europe, con un’esperienza di oltre 20 anni nel settore marketing e comunicazione, si occuperà di delineare e coordinare le strategie di marketing e comunicazione di Fimer su tutti i canali a livello globale.
A Florian Chan, già director distribution per l’Europa in Sungrow Deutschland GmbH, e a Maren Schmidt De Angelis, precedentemente top manager in Hanwha Qcells e Orcan Energy, è stato affidato il compito di consolidare ulteriormente la leadership del gruppo Fimer a livello globale nelle due divisioni, residenziale e utility, coordinando e dirigendo un team che comprende al suo interno figure professionali altamente qualificate.
«Le tre nuove nomine fanno parte di una scelta strategica aziendale orientata al rafforzamento della struttura di top management», dichiara Filippo Carzaniga, presidente di Fimer. «Roberto Basile vanta una consolidata esperienza nel settore marketing e comunicazione maturata in un grande gruppo internazionale e sono convinto che grazie alla sua professionalità, entusiasmo e alla sua energia, unita ad una visione precisa sul futuro del brand, Fimer potrà consolidare ulteriormente la sua brand awarness in tutti i mercati in cui siamo presenti.
Quanto all’arrivo di Chan e Schmidt De Angelis, la loro competenza ed esperienza, anche a livello internazionale, sarà cruciale per sviluppare ulteriormente tutto il potenziale del nostro gruppo. Sono sicuro che grazie alla loro leadership le due divisioni continueranno a crescere sia in termini di fatturato sia di quote di mercato, consolidando Fimer come uno dei principali attori della transizione energetica a livello mondiale».
Roberto Basile commenta così il suo nuovo incarico. «Sono entusiasta di entrare a far parte del team di Fimer, un gruppo estremamente dinamico, innovativo ed internazionale. Il mio impegno è rivolto a rinforzare il posizionamento del brand a livello globale ma anche a valorizzare gli importanti investimenti in R&D e nell’integrazione digitale all’interno della nostra offerta prodotti».
Florian Chan ha aggiunto: «Il fotovoltaico è un mercato in rapida ascesa ma con delle dinamiche molto competitive. Il settore residenziale, in particolare, è un mercato in cui vogliamo consolidare la nostra posizione di leadership sfruttando tutte le leve possibili, tra cui anche la spinta offerta dagli incentivi e le campagne di revamping».
Infine, Maren Schmidt De Angelis dichiara: «Il settore utility è tradizionalmente il segmento più importante del mondo fotovoltaico e rappresenta una percentuale molto importante a livello globale. La mia missione è quella di consolidare il posizionamento di Fimer in questo settore strettamente legato alle esigenze degli operatori leader nell’industria e alle regolamentazioni delle reti nazionali».