Senec ha inserito nello staff italiano 18 nuove figure professionali. Tra i nuovi ingressi vanno segnalati quello di Sabrina Colucci, nel ruolo di direttore commerciale, e Gianluca Cocchini, direttore operations, a cui si affiancano anche cinque nuovi area manager e altre risorse per i reparti marketing, commerciale, service e logistica. Metà della squadra sarà operativa nella nuova sede di Milano, che si aggiunge a quella originaria di Bari.
«La nostra intenzione non era semplicemente quella di ampliare il team», spiega Vito Zongoli, managing director di Senec Italia, «ma anche di rafforzare il management con figure di esperienza, strutturare l’azienda e creare nuovi ruoli, anche trasversali, come ad esempio il lead B2B specialist e lo scale up-consultant che saranno gli interlocutori dei soggetti che a 360° operano nell’ambito del Superbonus.
La nostra mission è quella di diventare, nei prossimi anni, una delle prime realtà nel nostro settore e questo richiede investimenti robusti e strategie ben precise. Ora che abbiamo rinforzato il nostro staff, investiremo anche molto nel marketing, nonché nei servizi e nella digitalizzazione dei processi, senza mai dimenticare il focus principale: la qualità dei prodotti e la soddisfazione del cliente».
Valentina De Carlo, neo-promossa marketing director, aggiunge: «Senec è un pioniere nel settore dell’accumulo e la notorietà del brand in Germania è molto forte. Vogliamo raggiungere gli stessi risultati di visibilità del marchio in Italia e fare in modo che esso sia associato ad un’immagine di affidabilità. Nel corso dell’anno investiremo in campagne dirette proprio a far conoscere la nostra storia, i nostri valori e i nostri servizi a 360°, a partire dal nuovo claim “Affidabilità oltre all’accumulo”.
Per noi affidabilità significa valorizzare non solo la qualità, ma anche gli aspetti di fiducia e di umanità nelle relazioni. Tutti elementi che valgono per il nostro prodotto di punta, l’accumulo, ma anche per tutto il resto della nostra offerta, che include una gamma completa di prodotti e servizi per l’autosufficienza energetica».