Superbonus: MC Energy risponde alle domande più frequenti sulla cessione del credito

by editore

MC Energy propone sul suo sito internet un articolo di approfondimento relativo alle domande più frequenti su credito d’imposta e cessione del credito connessi al Superbonus. L’articolo è dedicato agli operatori del mercato che si stanno adoperando per lavorare in sicurezza con l’Ecobonus.

In dettaglio il testo spiega quando sia possibile cedere il credito di imposta correlato al Superbonus, considerando che lo stesso viene generato da interventi effettuati dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, e chi possa cedere questo credito, ovvero condomìni, persone fisiche, istituti autonomi case popolari, cooperative di abitazione a proprietà condivisa, organizzazione non lucrative di utilità sociale e associazioni e società sportive dilettantistiche.

Si analizza poi quanto tempo sia richiesto per perfezionare la cessione del credito di imposta all’intermediario a fine lavori e chi sia tenuto a inviare il modello di opzione cessione del credito all’Agenzia delle Entrate. In particolare  l’erogazione del credito di imposta al beneficiario viene completata entro 5 giorni lavorativi dall’invio del modello di opzione cessione credito mentre il compito di invio della trasmissione telematica del modello ricade sul CAF o professionista fiscale abilitato.

Da ultimo, l’articolo pubblicato online da MC Energy spiega se sia possibile effettuare la cessione del credito a Stato Avanzamento Lavori.

Per maggiori info leggi l’articolo completo cliccando qui

newsletter

condividi:
Share

Articoli Correlati