Il prossimo 23 settembre 2015 Rastello Group, Energy Service Company italiana operativa dal 2002, terrà a Borgo Machetto, in provincia di Brescia, il seminario dal titolo “Risparmio Energetico & Smart City: presentazione di nuove tecnologie per il controllo del flusso luminoso abbinato ai sistemi di telecomunicazione”. Il seminario è rivolto agli studi di progettazione che si trovano sempre più ad adottare nuove tecnologie che possono diminuire sostanzialmente i consumi energetici per le pubbliche amministrazioni, favorendo al contempo una rinnovata proposta di servizi da parte di chi di si occupa di progettazione impiantistica.
«L’Unione Europea ha stanziato circa 12 miliardi di euro da qui al 2020 per la creazione di progetti Green legati alla Smart City. Si vuole migliorare l’impatto ambientale delle città ed abbattere del 40% le emissioni di C02 entro 8 anni», afferma Rastello, direttore di Rastello Group.
«Il tema è di grande attualità, non solo per l’obbligo normativo che impone alle amministrazioni pubbliche di adottare misure in grado di ridurre i consumi energetici, ma anche perché numerose province hanno intrapreso ora tale percorso e stanno accogliendo la sfida che le porterà a realizzare progetti per uno sviluppo più sostenibile ed efficiente. Il nostro obiettivo è quello di accompagnare amministrazioni pubbliche e studi di progettazione nel cogliere tale sfida».
Per maggiori informazioni: news@rastellogroup.it