GoodWe quotata alla Borsa di Shangai

by editore

Venerdì 4 settembre GoodWe ha annunciato il suo ingresso ufficiale nella Borsa di Shanghai come società per azioni. Le azioni sono quotate con codice 688390.

La cerimonia di ufficializzazione ha visto la partecipazione di personalità di spicco dell’industria solare e ha coinciso con il decimo anniversario di GoodWe. «GoodWe ha raggiunto una crescita costante, continua e sostenibile nel corso di questi anni e ha dimostrato, anno dopo anno, che il suo successo finanziario è il risultato di un approccio graduale alla crescita strategica e al consolidamento. Abbiamo lavorato senza sosta per oltre dieci anni e abbiamo raggiunto nuove frontiere. L’IPO segna l’inizio di un nuovo capitolo», ha dichiarato il Ceo Daniel Huang.

Rong Shen, VP International Sales, ha aggiunto: «GoodWe è un’azienda stabile, bancabile e sostenibile con una solida strategia di gestione finanziaria. Abbiamo ottenuto buoni risultati in un tempo relativamente breve e siamo fiduciosi sul futuro percorso di crescita dell’azienda. In GoodWe non ci chiediamo cosa ci riserva il futuro, ma lo plasmiamo con le nostre azioni e le nostre innovazioni».

Dopo l’IPO, il Consiglio di Amministrazione di GoodWe ha delineato i pilastri della sua strategia di crescita aziendale. In particolare GoodWe continuerà ad ampliare il suo portafoglio di prodotti storage includendo le ultime innovazioni e continuando a guidare la rivoluzione dell’accumulo, segmento nel quale l’azienda detiene il 15% di quota del mercato globale. Nel 2020, GoodWe ha lanciato la sua soluzione Smart Home, progettata per offrire agli utenti la massima scelta e flessibilità. Ulteriori miglioramenti nella tecnologia degli inverter e nella compatibilità con le batterie sono previsti per il 2021 e il 2022.

Inoltre GoodWe ha operato in oltre 80 paesi e attualmente ha uffici e filiali in 16 Stati e gestisce filiali registrate nei più grandi mercati dell’industria solare fotovoltaica, tra cui Germania, Australia, Corea e Regno Unito, con l’intenzione di ampliare questo elenco includendo Stati Uniti e Giappone. GoodWe mantiene una forte presenza locale in ogni mercato con una solida rete di vendita, post-vendita, personale tecnico e manageriale impiegato localmente. A seguito della quotazione in borsa, l’azienda ha attuato piani per espandere la sua presenza globale con uffici in tutti i principali mercati, aumentando al contempo la sua presenza localizzata per garantire efficienza e qualità di servizio in tutto il mondo. GoodWe ha investito 160 milioni di RMB in una nuova linea di produzione nel suo stabilimento di Guangde per soddisfare la crescente domanda dei mercati internazionali e le esigenze di ogni singolo mercato.

Nel corso dei prossimi anni GoodWe aumenterà anche i fondi destinati alle operazioni di R&D ed espanderà il team continuando a fornire al mercato tecnologie all’avanguardia volte a migliorare l’efficienza energetica e l’affidabilità dei componenti, oltre a contribuire alla ricerca nel campo dell’automazione industriale e dell’intelligenza artificiale. Oltre 200 milioni di RMB saranno investiti in un nuovissimo edificio di ricerca e sviluppo di Smart Energy che si concentrerà sullo sviluppo di tecnologie all’avanguardia.

 

newsletter

condividi:
Share

Articoli Correlati