Riello Elettronica: fatturato 2019 pari a 300 mln di euro (+7%)

by editore

Riello Elettronica ha chiuso il bilancio consolidato 2019 superando il traguardo di 300 milioni di euro di fatturato, in crescita di oltre il +7% rispetto ai 280 milioni del 2018, con un utile netto di 23,7 milioni (+11%). In valore assoluto, l’incremento di fatturato registrato nel 2019 è stato di 20 milioni di euro, in linea con il trend di sviluppo conseguito da Riello Elettronica negli ultimi cinque anni. Il valore della produzione è cresciuto dai 284 milioni del 2018 ai 310 milioni di euro del 2019 (+9%). Numeri in aumento anche sul fronte dell’occupazione, dove il personale medio impiegato nell’esercizio 2019 è stato pari a 1.150 unità, con un incremento del +4% rispetto al 2018.

Il Gruppo oggi conta trenta società controllate in Europa (Italia, UK, Francia, Germania, Spagna, Polonia, Romania, Belgio e Olanda), Asia (India, Cina, Singapore ed Emirati), Australia e in America, oltre a una presenza capillare in 85 Paesi del mondo. Nel 2019 la quota di export ha rappresentato più dell’80% del fatturato totale.

L’internazionalizzazione, che ha sempre rappresentato un punto centrale della strategia di Riello Elettronica, ha portato la società a vincere il prestigioso Premio «Eccellenze d’Impresa 2019» proprio nella categoria “internazionalizzazione”.

I prodotti Riello Elettronica continuano a essere realizzati nei sei stabilimenti in Italia (con l’unica eccezione del mercato indiano le cui specificità richiedono che la produzione avvenga in loco) per assicurare il vantaggio competitivo del valore aggiunto derivante dalla qualità della filiera produttiva al 100% italiana. Riello Elettronica, in questa delicata fase della vita del nostro Paese, ha mantenuto attiva la sua struttura per completare commesse e fornire assistenza a tutte le attività essenziali come ospedali, trasporti e telecomunicazioni. Proprio il settore medicale rappresenta uno degli ambiti in cui è imprescindibile la presenza e la funzione dell’UPS, a supporto di tutti i macchinari di terapia intensiva e di monitoraggio e sostegno delle funzioni vitali, dei ventilatori polmonari e di tutte le apparecchiature di diagnosi (TAC, RX, risonanza magnetica).

L’attenzione alla comunità locale si rivolge anche al proprio interno: il gruppo Riello Elettronica ha attivato volontariamente e totalmente a proprio carico una speciale copertura assicurativa a favore di tutto il personale, a supporto delle esigenze immediate a seguito di eventuale diagnosi dell’infezione da covid-19.

SolareB2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati