Addio a Marco Pigni, storica figura del fotovoltaico italiano

by editore

Ieri, martedì 28 aprile, è scomparso improvvisamente Marco Pigni, una delle figure storiche del fotovoltaico italiano. Aveva 54 anni. Lascia la moglie Laura e la figlia Denise, a cui tutta la redazione di Solare B2B vuole esprimere vicinanza e cordoglio in questo momento di dolore.

Laureato in Ingegneria Elettronica nel 1996 presso il Politecnico di Milano, ha avuto una lunga esperienza professionale in ambito della consulenza alle PMI ed in ambito associativo. Tra i suoi incarichi più recenti, quello di membro del gruppo sistemi di accumulo e del gruppo innovazione reti di Anie Energia e coordinatore del gruppo sistemi di accumulo di Italia Solare. In Italia Solare era impegnato attivamente anche portando il contributo del suo profondo know-how in molti incontri organizzati dall’associazione.

Nel 2013 ha fondato Pila Sas, società di consulenza strategica per lo sviluppo dell’innovazione nella green economy, con sede a Como. Da marzo 2013 a dicembre 2018 è stato Senior Advisor per gli affari regolatori di Fiamm Energy Storage Solution Spa. Pigni è stato autore di numerose pubblicazioni, articoli tecnici e docenze in ambito energetico-ambientale.
Era inoltre membro del comitato scientifico della Fiera Zeroemission Show 2020 Piacenza e dall’ottobre del 2019 ricopriva il ruolo di segretario generale di ARSE (Associazione per il Riscaldamento Senza Emissioni).

SolareB2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati