Ecobonus: il governo studia un incremento della detrazione dal 65% al 100%

by editore
Pnrr

Portare l’Ecobonus per interventi di riqualificazione energetica dal 65% al 100%, e reintrodurre lo sconto in fattura, cancellato dalla Legge di Bilancio 2020 dopo le proteste delle piccole e medie imprese. Sono questi due dei principali punti emersi dalla recente intervista al ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, pubblicata sul Sole 24 Ore che ha annunciato alcune manovre finalizzate al rilancio dell’economia nazionale.

La proposta di rafforzamento dell’Ecobonus vuole dare nuovo impulso agli investimenti nel settore immobiliare e si accompagna al ripristino dello sconto in fattura, che dovrà però essere accompagnata da misure di tutela per le piccole imprese. Infatti per questo sconto in fattura il Mise sta vagliando meccanismi di salvaguardia per evitare che l’agevolazione porti a problemi di liquidità.

All’interno del piano per la crescita annunciato dal ministro Patuanelli si trovano diverse altre proposte, che potrebbero rientrare in nuovi decreti, come il potenziamento del piano Impresa 4.0 e un nuovo incentivo alla rottamazione per migliorare i livelli di emissioni.

SolareB2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati