Fiat: impianto FV da 15 MWp e 850 colonnine di ricarica per il polo di Mirafiori (TO)

by editore

Il polo produttivo di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) di Mirafiori, in provincia di Torino, avrà un nuovo impianto fotovoltaico da 15 MWp. Il progetto rientra nel piano di investimenti di FCA rivolto alla riqualificazione del sito. I moduli occuperanno 150mila metri quadrati: 120mila metri quadrati di pannelli verranno installati sulle coperture, mentre 30mila metri quadrati presso i parcheggi.

Fiat

Edison si occuperà della realizzazione dell’installazione solare sulle coperture, mentre l’impianto fotovoltaico presso i parcheggi attualmente in costruzione a Mirafiori. sarà realizzato in collaborazione con Engie. I pannelli fotovoltaici installati da Edison copriranno gli storici edifici Officine 64, 71 e 72, il Body Shop Assembly Center e il RG Center situato vicino alla pista di prova Mirafiori.

L’energia generata da queste installazioni servirà ad alimentare anche le 850 colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, 750 delle quali destinate ai dipendenti. Il nuovo sistema di ricarica entrerà in funzione a giugno quando usciranno dalle linee produttive le prime Fiat 500 elettriche destinate alla vendita.

 

SolareB2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati