Bando storage Regione Veneto: prorogato al 26/6/2020 il termine per presentare le domande

by editore
Storage

In Regione Veneto è stata approvata la proroga del termine fissato per la rendicontazione dei documenti da presentare al fine di beneficiare del bando per l’incentivazione dei sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici.

Bando Storage Veneto

Su proposta dell’assessore allo Sviluppo Economico e all’Energia, Roberto Marcato, il nuovo termine è stato fissato per il 26 giugno 2020. Chi è già stato ammesso a ricevere l’incentivo dovrà comunque pagare le spese previste per l’iscrizione entro il 13 dicembre 2019.

Il provvedimento prevede l’assegnazione di un contributo a fondo perduto per un massimo importo di 3.000 euro per acquisto e installazione di un sistema di accumulo a servizio di un impianto fotovoltaico di utenza domestica.

«Con questa estensione dei tempi per la rendicontazione e grazie all’importante impegno economico messo in campo, pensiamo al Veneto del futuro» ha dichiarato l’assessore Roberto Marcato. «Ampliando il numero di incentivi ai privati cittadini, inoltre, favoriamo l’autoconsumo di energia che può sostenere anche il nostro mondo produttivo perché significa supportare la stabilità della rete con un diffuso aumento della generazione distribuita».

Per consultare la pagina dedicata al bando sul sito della Regione Veneto clicca qui

SolareB2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati