È disponibile l’ultimo numero della newsletter settimanale SolareB2B Weekly, che come ogni lunedì raccoglie le principali notizie del mercato del fotovoltaico della settimana precedente. Apre la weekly un estratto dall’intervista a Marco Manzone, marketing manager Italia di Ariston Thermo Group, pubblicata sul numero di luglio/agosto della rivista Solare B2B. Nell’intervista, Manzone spiega come oggi l’azienda si trovi in una fase particolarmente significativa della sua storia, soprattutto per la spinta di numerose normative tra cui quella sull’etichettatura e per la convergenza fra tutti i segmenti del mondo dell’efficienza energetica. All’editoriale segue la notizia sull’ingresso di Kenergia Sviluppo nella task force di Solar Power Europe (ex Epia) dedicata all’Operation & Maintenance. Altre notizie di spicco all’interno della Weekly sono quelle relative al nuovo accordo tra Eneray srl e Solax per la distribuzione in Italia del sistema di accumulo X-Hybrid, i nuovi fondi a disposizione per rinnovabili ed efficienza energetica nelle scuole di tutta Italia e l’accordo che determina le nuove condizioni per la raccolta dei Raee.
(s3)