Innovatec acquisisce il 51% di Gruppo Green Power

by editore
editore

Innovatec ha sottoscritto un accordo per l’acquisto del 51% del capitale sociale di Gruppo Green Power, una società che si occupa di progettazione, produzione, gestione e installazione di impianti e prodotti relativi al settore dell’energia rinnovabile e dell’efficientamento energetico nel settore domestico tra cui impianti fotovoltaici e pompe di calore.

Sia Innovatec che Gruppo Green Power sono società per azioni quotate sull’AIM Italia di Borsa Italiana.

Il corrispettivo per l’acquisizione è stato fissato in 7,6 milioni di euro mentre il completamento dell’operazione è previsto entro il 31 luglio 2015.

“L’operazione” spiega una nota dell’azienda acqirente “consente a Innovatec di rafforzare ulteriormente la posizione di leader di mercato italiano nel campo delle energie rinnovabili ed efficienza energetica”.

«Quello con Green Power» ha dichiarato Pietro Colucci, presidente e amministratore delegato di Kinexia «è davvero lo stereotipo delle operazioni di cui il mercato delle Smart Energy necessita. Una concentrazione complementare di aziende che possono offrire prodotti e servizi basati sull’innovazione tecnologica e quelle come Green Power che sono in grado di distribuirle capillarmente sul mercato in modo eccellente, condividendo al contempo i valori della autoproduzione sostenibile basata su energie rinnovabili ed efficienza energetica».