Shell ha completato l’acquisizione del 100% di Sonnen. L’obiettivo del gruppo è quello di ampliare la proposta di sistemi di accumulo per il segmento residenziale.
L’accordo raggiunto segue l’investimento da parte di Shell lo scorso maggio 2018 (leggi qui la notizia). Sonnen è quindi interamente di proprietà della multinazionale olandese.
«Sonnen è uno dei leader mondiali nei sistemi di storage e ha una comprovata esperienza di innovazione incentrata sul cliente», dichiara Mark Gainsborough, vice presidente esecutivo di Shell New Energies. «La piena proprietà di Sonnen ci consentirà di offrire una scelta più ampia di soluzioni energetiche pulite e affidabili ai nostri clienti».
Christoph Ostermann, Chief Executive Officer e Co-Founder di Sonnen, ha aggiunto: «Abbiamo trovato il partner perfetto che ci aiuterà a crescere in un mercato che si sta espandendo rapidamente. Con questo investimento siamo entusiasti di aiutare più famiglie a diventare indipendenti dall’energia e beneficiare di nuove opportunità nel mercato dell’energia».