È in distribuzione il numero di gennaio/febbraio 2019 della rivista SolareB2B. La copertina è dedicata a Ingeteam, con un’intervista a Stefano Domenicali, Ceo dell’azienda in Italia.
Domenicali ha illustrato i risultati registrati nel 2018, il contributo su vendite e ricavi da parte di alcune maxi forniture di inverter a livello globale, e ha anticipato alcune novità di prodotto per il 2019.
L’articolo di primo piano è dedicato agli aggregatori. L’approfondimento evidenzia come nuovi modelli di business offriranno la possibilità a fotovoltaico e storage di partecipare ai servizi di dispacciamento, con una serie di trasformazioni che stanno già investendo la filiera: da nuovi soggetti a una maggiore convenienza per chi investe nell’energia solare, fino ai numerosi benefici per la rete.
All’interno del numero di gennaio/febbraio è stata inoltre pubblicata un’inchiesta sui moduli fotovoltaici. Dall’inchiesta emerge come per la prima volta nel 2019 la tecnologia monocristallina Perc potrebbe sorpassare il policristallino a livello globale. Sul futuro è prevista infatti una spinta delle tecnologie half cut cells e multibusbar, mentre il policristallino continuerà a mantenere la propria forza tra i grandi impianti.
Infine, all’interno della sezione “Efficienza e risparmio energetico”, è stato pubblicato un articolo sui sistemi ibridi, con uno sguardo a tutti i vantaggi del connubio pompe di calore-caldaie a condensazione.
LINK
Clicca qui per scaricare il gennaio/febbraio della rivista
Per consultare il numero di gennaio/febbraio della rivista su Issuu clicca qui
Sulla pagina Solare B2B del sito, nella sezione archivio, è possibile consultare i numeri precedenti della rivista