F2i acquisisce 334 MW di parchi fotovoltaici in Italia da Terra Firma

by editore
editore
F2i

Il fondo F2i ha sottoscritto in data odierna un accordo con Terra Firma per l’acquisto di RTR, società che possiede 134 impianti fotovoltaici in Italia, per una potenza complessiva di 334 MW.

«Grazie a questa acquisizione, F2i diviene il terzo più grande produttore di energia elettrica da fonte solare in Europa», spiega Renato Ravanelli, Ceo di F2i. Il fondo prevede infatti che, entro la fine del 2018, tutti gli asset fotovoltaici detenuti dal fondo (389 MW) vengano conferiti in EF Solare Italia, che diverrà così uno dei principali operatori europei con oltre 800 MW di capacità in gestione.

«Terra Firma ha costruito RTR da zero, usando la propria esperienza manageriale e operativa per gestire la crescita attraverso acquisizioni selettive», commenta Ingmar Wilhem, Ceo di RTR. «Ora è il momento giusto per affidarla ad una nuova proprietà, un investitore di lungo termine. Questo è un momento importante per il settore dell’energia solare in Italia ed in Europa, ed il nuovo proprietario possiede già una grande piattaforma per consentire il consolidamento e la crescita futura».

Il perfezionamento del contratto di acquisizione degli impianti di Terra Firma è subordinato alla approvazione da parte dell’Antitrust.

Per altre notizie di questo tipo clicca qui

B2B Weekly