Da giugno 2018 Marco D’Orio, 45 anni, è il nuovo country manager di Alectris per l’Italia.
L’incarico di Marco D’Orio prevede in particolare il coordinamento dello staff italiano dedicato alle attività di O&M di impianti da fonti rinnovabili ed Innovation Technologies, e il supporto ad altre countries non ancora sviluppate.
D’Orio proviene da Wise Energy, dove per due anni è stato CTO e si è occupato della gestione degli assets fotovoltaici di proprietà di terze parti.
In Alectris porta 20 anni di esperienza nel settore industriale di cui gli ultimi 15 nel settore delle rinnovabili, durante i quali ha sviluppato progetti utlity scale, commerciali e residenziali. D’Orio ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nello sviluppo e nella crescita del core business. Ha maturato una notevole esperienza come project manager, asset manager director, legale rappresentante e chief technical officer-CTO lavorando per diverse società internazionali operanti nel settore delle energie rinnovabili quali Gamesa, Axpo, 9REN Group, VeronaGest Group e Wise Energy, gestendo aspetti tecnici ed economici e coordinando team interdisciplinari e multiculturali in Italia, Spagna, Polonia e Romania.
D’Orio si è laureato in Ingegneria Civile presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e ha partecipato a numerosi seminari sulla gestione delle risorse.
«La scelta di entrare a far parte di Alectris rappresenta per me una eccitante sfida professionale» dichiara D’Orio, «volta a far crescere la società sia in Italia che all’estero nei servizi di gestione e manutenzione degli impianti fotovoltaici anche attraverso la promozione delle nuove soluzioni e tecnologie che abbiamo in portafoglio, come la piattaforma Actis ed il MoreSun. Le potenzialità di sviluppo di Alectris sono molto ampie e sono sicuro che raggiungeremo nel tempo gli obiettivi che ci siamo prefissati».
Per altre notizie su Alectris clicca qui