Nell’ultima settimana in calo il prezzo dei moduli policristallini (-1,4%) e monocristallini Perc (-1,7%) 

by editore
editore
prezzi

Nella settimana dal 2 all’8 luglio, i prezzi dei moduli fotovoltaici a livello globale hanno registrato un’ulteriore flessione.

Lo riporta il rapporto settimanale di PVinsight (http://pvinsights.com/IT/). In Cina, la flessione della domanda sta spingendo i principali produttori a spostare volumi in altri Paesi del mondo, tra cui India, Giappone ed Europa, per centrare gli obiettivi per il terzo trimestre dell’anno. L’aumento delle esportazioni sta quindi portando ad una diminuzione dei prezzi a livello globale dovuta all’aumento dell’offerta.

Nel dettaglio, i prezzi dei moduli in silicio policristallino sono diminuiti molto più lentamente, perché proprio per la flessione della domanda interna molti produttori cinesi hanno rallentato il tasso di produzione. Con valori che oscillano tra 0,41 (fascia alta) e 0,26 centesimi di dollaro per watt (fascia media), la flessione registrata è dell’1,48% rispetto alla scorsa settimana. Registrano il calo più forte i prezzi dei moduli in silicio monocristallino con tecnologia Perc. Con valori tra 0,54 e 0,34 centesimi di dollaro per watt, la flessione registrata è dell’1,7%.

Per maggiori informazioni clicca qui

Per altre notizie su questo tema: Cina, nel 2018 previsto un brusco calo delle nuove installazioni FV (-25%)

bannerinonews2