Nel primo trimestre del 2018 SunPower ha totalizzato ricavi per 391,9 milioni di dollari, con una crescita del 19% rispetto allo stesso periodo del 2017 (329,1 milioni di dollari). Il margine lordo ha raggiunto il 2,6%, in calo rispetto al 13,9% dello stesso periodo del 2017. È in contrazione anche l’utile che, con 28,2 milioni di dollari scende del 44% rispetto ai 50,4 milioni di dollari del 1Q dello scorso anno. Infine, il flusso di cassa è stato pari a 233 milioni di dollari, contro i 126,9 milioni di dollari del 2017.
«La capacità di rispettare le scadenze e l’impegno nel controllo dei costi ci ha permesso di superare le nostre previsioni in tutti i segmenti di business», ha dichiarato Tom Werner, Ceo e presidente del consiglio di amministrazione di SunPower. «Dato il progresso delle nostre iniziative di trasformazione negli ultimi dodici mesi, abbiamo ora rivolto gli sforzi alla fase successiva della nostra strategia: ottimizzare la nostra struttura aziendale per ridurre ulteriormente i costi, migliorare la trasparenza finanziaria e posizionare meglio l’azienda per una redditività sostenuta. In particolare, concentreremo i nostri sforzi per potenziare l’impiego della nostra tecnologia di produzione delle celle fotovoltaiche e dei moduli ad alta efficienza della serie P».