I moduli Trina garantiscono produzione e sicurezza per un impianto da 114 kWp su casa per anziani

by editore
editore
condomini

Trina Solar ha fornito 409 moduli fotovoltaici Trinasmart per la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 114 kWp sul tetto di una residenza per anziani a Muggiò (comune situato a 10 km da Milano). L’impianto fotovoltaico è parte integrante di un grande progetto di ristrutturazione e riqualificazione energetica realizzato da MP Next.

L’impianto solare ha una capacità totale di 125 MWh all’anno e utilizza i moduli Trinasmart TSM-DC05A da 265W. «Tra tutte le caratteristiche di Trinasmart» ha dichiarato Roberto Moscatelli, amministratore delegato di MP Next, «quella antincendio è molto importante in quanto permette installazioni fotovoltaiche in aree con requisiti di sicurezza antincendio elevati come questo residence per anziani».

Ben Hill, responsabile di Trina Solar per Europa e Africa, ha aggiunto: «Siamo fiduciosi che il completamento di questo progetto, e la conclusione di altri importanti impianti attualmente in fase di sviluppo, avranno un impatto positivo sulla nostra presenza nel mercato fotovoltaico italiano».

(sb1)