La ex Smile Energy ha presentato la nuova strategia aziendale che comprende il cambio della ragione sociale e del logo, e il lancio di un nuovo progetto commerciale.
Il nome della nuova società è Solarplay. Mentre la sede operativa rimane a da Torri di Quartesolo (in provincia di Vicenza), la sede commerciale è stata trasferita da Bovisio Masciago a Lissone (entrambe in provincia di Monza e Brianza). Il focus dell’attività resta la proposta di soluzioni tecnologiche per il risparmio energetico concentrate sul fotovoltaico e sui sistemi di accumulo ad esso abbinati.
L’obiettivo dichiarato dal fondatore Manuele Solazzo è quello di raggiungere 15mila famiglie nel 2018 e 50mila entro il 2020, operando inizialmente in sei regioni (Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Friuli Venezia Giulia).
A tal fine Solaplay potrà contare su una rete che comprende cinque area manager e 30 commerciali diretti, a cui si appoggia una rete indiretta di circa 30 installatori impegnati. Per la lead generation verranno utilizzati soprattutto il web marketing e il call center.
Per quanto riguarda l’offerta di prodotto, Solarplay ha in portafoglio quattro marchi: Sonnen (di cui è partner “Diamante”), QCElls, Fronius e Solaredge. L’offerta di Solarplay può contare anche su tre partner finanziari: Findomestic, Deutsche Bank e Fiditalia.
Per maggiori informazioni: www.solarplay.it