Federcontribuenti segnala la truffa del FV con “Indipendenza energetica a soli 98 euro al mese”

by editore
editore

Federcontribuenti ha lanciato un’allerta su una proposta commerciale riguardante il fotovoltaico per la quale ha ricevuto numerose segnalazioni di truffe da parte degli associati.

“Il fotovoltaico permette l’indipendenza energetica a soli 98 euro al mese, nessun costo di manutenzione ed una garanzia di 25 anni, vuoi essere contattato per avere maggiori informazioni?”. È questo il messaggio truffa per il quale Federcontribuenti ha lanciato l’allerta.
Ecco una richiesta di aiuto tipica di chi si è stato truffato: “Mi hanno convinto ad acquistare gli impianti con un finanziamento che si sarebbe ammortizzato da solo con la detrazione fiscale e l’azzeramento totale delle bollette di energia elettrica e ora pago una rata mensile di finanziamento pari a 470 euro più le bollette di energia elettrica uguali a prima dell’impianto di fotovoltaico e la ditta che mi ha venduto il fotovoltaico è sparita, potete aiutarmi?”

Per questo utente Federcontribuenti applicherà le strategie utilizzate dai propri legali per liberare gli associati dalle truffe e fargli ottenere il rimborso delle rate del finanziamento.

“Prevediamo nei prossimi anni un boom di richieste di aiuto come accaduto per il business delle multiproprietà di cui ormai abbiamo una giurisprudenza conclamata e che rimborsa i consumatori”, continua la nota. “Ci aspettiamo anche un fiorire di arresti e sequestri”.

(s3)