The Smarter E Europe è il nuovo brand che, a partire dal 2018, riunirà l’industria del solare e delle energie rinnovabili alla fiera di Monaco di Baviera sotto un unico tetto. Dal 20 al 22 giugno 2018 infatti Intersolar Europe e Ees Europe si svolgeranno insieme alle due nuove esposizioni EM-Power e Power2Drive Europe.
Con questa nuova struttura espositiva, gli organizzatori intendono rappresentare il mondo delle rinnovabili a 360°, rivolgendosi a gestori di energia, pianificatori e consulenti dell’industria e del settore immobiliare e prosumers.
In particolare, accanto a Intersolar, la collaudata mostra sul solare giunta alla ventiseiesima edizione e a Ees Europe, la fiera dedicata ai sistemi di storage che quest’anno ha festeggiato il quarto anniversario, si terrà EM-Power, dedicata all’impiego intelligente dell’energia negli edifici e nell’industria, con focus sulle tecnologie per l’efficienza energetica e i sistemi di controllo. Infine, Power2Drive Europe completerà il quadro rappresentando e-mobility e infrastrutture di ricarica.
Per la prima edizione di The Smarter E Europe sono attesi 50.000 visitatori provenienti da 165 Paesi e circa 1.200 espositori.
(sb)