La campagna di Viessmann “ViMove for climate” ha registrato un enorme successo in termini di partecipazione e di azione concrete a favore dell’ambiente.
Oltre 5mila dipendenti e collaboratori di Viessmann, i loro amici e parenti, i partner commerciali dell’azienda e gli atleti sponsorizzati da Viessmann hanno raggiunto risultati straordinari durante le quattro settimane del progetto di protezione del clima, tra la fine di giugno e l’inizio di luglio.
Tutti i partecipanti hanno pedalato, fatto jogging o camminato esattamente per 296.751 chilometri durante il periodo della campagna. Per ogni chilometro di corsa e per ogni tre chilometri in bicicletta, l’azienda donerà un giovane albero, che, nel corso della sua vita, assorbirà grandi quantità di CO2 dannosa per il clima e la convertirà in ossigeno vitale. Dopo sole due settimane, l’obiettivo autoimposto di 50.000 alberi è stato superato di circa 15.000. Nella seconda parte di “ViMove for climate” sono stati aggiunti altri 85.000 alberi, per un totale di 150.000 alberi. La performance di tutti i soggetti coinvolti è stata notevole: l’impegno dei collaboratori diretti di Viessmann è stato responsabile di poco più della metà degli alberi. Il resto è stato frutto di corse e pedalate di parenti, amici, atleti Viessmann e partner commerciali. Particolarmente sportivi i partecipanti di Italia, Francia, Cina, Gran Bretagna, Turchia e Germania.
«Sono immensamente orgoglioso dei risultati ottenuti dai nostri familiari e dai nostri partner, che hanno dato un contributo alle generazioni future in tutto il mondo» ha dichiarato il Co-Ceo Max Viessmann, che ha contribuito personalmente al successo di ViMove pedalando duramente insieme alla moglie e con il figlioletto trainato in un rimorchio per bambini.
Il Chief Sales & Marketing Officer Thomas Heim, che ha iniziato e organizzato il progetto con il suo team di marketing e sponsorizzazione sportiva, ha affermato: «Siamo tutti totalmente entusiasti del nostro successo comune. 150.000 alberi per il clima: possiamo tutti esserne orgogliosi».