Il 29 ottobre Elmec Solar ospiterà nella propria sede di Brunello, in provincia di Varese, il primo “Energy Independence Day”, evento interamente dedicato al tema dell’indipendenza energetica. Durante l’incontro verrà offeerta una fotografia del panorama energetico attuale e saranno illustrate alcuni soluzioni smart che consentono di aumentare l’autosufficienza, come il fotovoltaico abbinato allo storage.
«Vorremmo che questa giornata fosse un’opportunità per conoscere più da vicino le aziende che da sole stanno cambiando le regole della produzione e del consumo energetico», spiega Alessandro Villa, amministratore delegato di Elmec Solar. «In questo primo Energy Independence Day i partecipanti avranno la possibilità di vedere, ascoltare e chiedere tutto ciò che riguarda i moduli fotovoltaici SunPower e le batterie di accumulo Tesla Powerwall incontrando direttamente gli esperti di queste aziende. È un’occasione per operare una scelta consapevole, innovativa e conveniente».
L’incontro inizierà alle ore 10.00 con la presentazione dettagliata delle soluzioni di Elmec Solar, SunPower e Tesla Energy. Seguirà un rinfresco e alle 12.15 sarà possibile partecipare al test drive “Go!Excellence” di Tesla Motors, e salire sulla Model-S modello P-85.
L’evento si svolgerà in Via Pret, 1 a Brunello (VA). Il numero di partecipanti è limitato, ed è richiesta l’iscrizione. Per info: independenceday.elmecsolar.com
(sb)