Il 26 gennaio a Milano presentazione dell’E-Mobility Report 2016

by editore
editore

È in programma per il 26 gennaio 2017 presso il Campus Bovisa del Politecnico di Milano la presentazione dello studio “E-Mobility Report 2016 – Le opportunità ed i modelli di business per lo sviluppo della mobilità elettrica in Italia“, curato dall’Energy & Strategy Group.

Il report si propone di fornire un inquadramento delle principali tecnologie, passando in rassegna le tipologie di veicoli che prevedono la possibilità di ricarica dalla rete elettrica e descrivendone le modalità. Verrà poi offerta una panoramica dei principali meccanismi di incentivazione attualmente presenti a livello globale e si riporterà poi il benchmark con il sistema di incentivazione italiano. Anche a partire da queste informazioni sarà offerta una stima della dimensione del mercato nell’orizzonte 2016 – 2025. Infine, partendo dallo studio delle principali esperienze in tema E-mobility a livello italiano, saranno analizzati i modelli di business degli attori che entrano in gioco nella realizzazione di una infrastruttura di ricarica, al fine di individuare gli schemi che potranno abilitare una diffusione su ampia scala dell’E-mobility.

L’incontro prevede l’apertura dei lavori a cura di Umberto Bertelè, della School of Management del Politecnico di Milano, alla quale seguiranno la presentazione a cura di Vittorio Chiesa dell’Energy & Strategy Group e le tavole rotonde delle imprese partner, tra le quali ABB, Edison, Enel Energia, Enel Green Power ed ENI.

L’evento avrà luogo a partire dalle 9.30 in Via Raffaele Lambruschini 4, Edificio BL 28, Aula Magna Carassa D’Adda del Politecnico di Milano. Ai presenti sarà consegnata una copia omaggio del report.

Per informazioni: www.energystrategy.it