Il 15 marzo a MCE il convegno “Solar Lab” di SolareB2B. Ultimi posti disponibili

by editore
editore

Mancano dieci giorni alla terza edizione del Solar Lab, il convegno di SolareB2B, che si terrà il 15 marzo in occasione della fiera MCE Expocomfort, quest’anno dedicato al tema “Nuovi business per gli installatori fotovoltaici: dall’integrazione all’e-mobility”. È ancora possibile prenotare un posto registrandosi al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-solar-lab-2018-42322656204.

L’evento avrà inizio dalle ore 10.30 nella Business&Conference Area (padiglione 2), all’interno dell’area That’s Smart dedicata alle tecnologie elettriche, al risparmio energetico e al fotovoltaico in particolare.

Solar Lab è un appuntamento annuale con cui la rivista SolareB2B organizza uno spazio di dibattito e riflessione strategica sul mercato, sul suo sviluppo e sulle prospettive future. Negli anni scorsi Solar Lab si era tenuto a porte chiuse, con il coinvolgimento di circa 25 aziende leader del settore chiamate a confrontarsi su alcuni temi chiave per il futuro del mercato dell’energia solare. La terza edizione segna invece un cambiamento: per la prima volta il dibattito si svolgerà con un incontro pubblico a cui anche gli installatori sono invitati a partecipare attivamente.

Il titolo dell’evento “Nuovi business per gli installatori fotovoltaici: dall’integrazione all’emobility” intende proprio focalizzare l’attenzione sui nuovi settori che convergono con il fotovoltaico per formare un nuovo modello di risparmio ed efficienza energetica in grado di mettere a frutto l’integrazione tra differenti tecnologie e differenti applicazioni. Si discuterà quindi su quali sono gli scenari di prospettiva e su come si evolverà il mercato nei prossimi anni, cercando di offrire un quadro di quali sono le nuove aree di business su cui gli installatori possono puntare nel breve periodo. La prima parte del convegno vedrà sei brevi interventi introduttivi di altrettanti relatori che affronteranno il tema da differenti punti di vista in relazione al proprio ruolo nel mercato e alle attività di cui si occupa:

Alberto Cuter, general manager Italia di JinkoSolar;

Dario Fabris, responsabile vendite Italia di Nuove Energie – Viessmann Group;

Leonardo Botti, direttore marketing globale Product Group Solar di ABB;

Enrico Marin, managing director di BayWa r.e. Solar Systems;

Alberto Pinori, presidente di Anie Rinnovabili;

Erica Bianconi, progettista e consulente nel settore dell’efficienza energetica.

Dopo gli interventi dei relatori, verrà aperto il dibattito che potrà vedere la partecipazione diretta del pubblico presente, in particolare di installatori e progettisti. Per favorire la partecipazione di tutti gli operatori del settore, SolareB2B offre ai suoi lettori la possibilità di inviare alla redazione le domande che si vorrebbero affrontare. È sufficiente inviare un testo scritto all’indirizzo mail solare@solareb2b.it. La redazione selezionerà le domande più rappresentative che saranno rivolte ai sei relatori.

Clicca qui per registrarti: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-solar-lab-2018-42322656204

Scrivi qui per inviare una domanda o per sottoporre un tema ai relatori: solare@solareb2b.it

(s3)