Il 14 aprile a Padova apre Elettromondo + Spazio Termomondo. In scena la convergenza tecnologica  

by editore
editore

Verrà inaugurata giovedì 14 aprile presso la Fiera di Padova la manifestazione Elettromondo + Spazio Termomondo, che per tre giorni ospiterà 150 marchi del settore elettrico e termoidraulico. L’evento, giunto alla sua quinta edizione, quest’anno sarà focalizzato sull’integrazione progettuale e la convergenza tecnologica.

La manifestazione, accanto allo spazio commerciale, farà convergere e dialogare esperti ed operatori professionali, ai quali sarà dedicata un’intensa attività convegnistica. Nelle tre mattinate si articoleranno i convegni con crediti formativi per periti Industriali, periti Industriali Laureati e ingegneri, mentre il pomeriggio sarà dedicato all’aggiornamento professionale degli operatori del settore, grazie ad un nutrito calendario di workshop. I momenti convegnistici in programma approfondiranno tematiche di attualità, a partire dall’etichettatura energetica, che verrà affrontata nella giornata di giovedì, per continuare con gli Smart sensor e le tecnologie mobili per l’automazione, argomento del venerdì; per finire con i sistemi di controllo dell’illuminazione, con particolare attenzione alle tecnologie digitali e all’integrazione con la building automation.

L’evento fieristico sarà anche l’occasione per un’azione di solidarietà. Grazie all’associazione Agire, Elettromondo donerà un contributo per l’installazione di venti “Street Light”, che serviranno per illuminare i pozzi d’acqua potabile di alcune scuole in quattro villaggi senegalesi, in collaborazione con Liter of Light Italia, ONG internazionale che opera in 26 Paesi nel mondo. Elettromondo + Spazio Termomondo sarà aperta il 14 al 15 aprile dalle 9.00 alle 18.00 e sabato dalle 9.00 alle 17.00. L’ingresso è gratuito con registrazione obbligatoria e riservato agli operatori del settore.

Per informazioni: www.eventoelettromondo.it