È entrato in funzione l’impianto fotovoltaico da 1 MWp realizzato sullo stabilimento della Baxi, a Bassano del Grappa (VI).
Per l’impianto, installato dall’EPC modenese CPL Concordia, sono stati utilizzati 3.675 pannelli fotovoltaici policristallini FuturaSun FU270P, che occupano una superficie di 6.000 metri quadrati. I moduli sono collegati a 19 inverter.
Con 1,2 GWh prodotti ogni anno, l’impianto è in grado di coprire il 25% del fabbisogno annuale di energia elettrica di tutto lo stabilimento e il 100% del fabbisogno per la fabbricazione delle caldaie.
“Questi risultati dipendono dalle prestazioni al di sopra dello standard di mercato offerte dai pannelli FuturaSun”, si legge in una nota del produttore di moduli, “che garantiscono una resa contrattuale almeno del 90% fino al termine del 20° anno, e almeno dell’87% alla fine del 25° anno di vita del modulo fotovoltaico. CPL Concordia, del resto, ha scelto FuturaSun per l’ottimo rapporto qualità prezzo, che è il distintivo commerciale della dinamica azienda alto padovana, così come per la disponibilità immediata dei pannelli richiesti, frutto dell’ampia e versatile capacità produttiva dell’azienda”.
Per altre notizie su FuturaSun clicca qui:
09/11/2018: FuturaSun assicura i moduli con la polizza RC prodotto