Longi Solar ha stabilito un nuovo record: i moduli monocristallini bifacciali Perc hanno raggiunto un’efficienza di conversione del 24,06%. Lo confermano i test condotti in Cina dal Centro nazionale di supervisione e ispezione sulla qualità di prodotti fotovoltaici (Cpvt).
Li Wenxue, presidente di Longi Solar, ha dichiarato: «Abbiamo dimostrato di saper offrire prodotti altamente efficienti al mercato solare globale. Il record di efficienza rappresenta inoltre il successo del nostro reparto R&D, che negli ultimi anni ha rappresentato un vero punto di riferimento per l’intero settore».
I risultati raggiunti superano il precedente record, registrato a febbraio 2018 (23,6% per i moduli con celle di questo tipo bifacciale).
Li Hua, vice presidente di Cell R&D in Longi, ha aggiunto: «Questa è la prima volta che l’efficienza di celle monocristalline Perc in dimensioni commerciali supera la percentuale del 24%. Negli ultimi tre anni, abbiamo sviluppato tre generazioni di prodotti Hi-MO basati su tecnologia Perc che stanno ridisegnando i confini di efficienza e affidabilità della tecnologia Perc in tutto il settore».
Per altre notizie su questo argomento clicca qui:
9/11/2018: Longi Solar, nuovo record: efficienza del 20,83% per i moduli monocristallini Perc