LG: con i moduli bifacciali Neon2 produzione a +26,5%

by editore
editore
LG

LG Electronics ha annunciato che le potenzialità del suo modulo bifacciale NeON2, nella configurazione a 60 celle e con elevato potere riflettente della superficie (albedo), sono state analizzate dall’istituto di ricerca Fraunhofer Institute for Solar Energy Systems (ISE). I moduli sono stati installati sul tetto della sede del Fraunhofer ISE a Friburgo, in Germania, e sono stati testati, analizzati e verificati per un intero anno, dal 23 gennaio 2017 al 9 febbraio 2018. Il modulo bifacciale NeON2 di LG ha fatto registrare una produzione di energia del 26,5% in più rispetto ai moduli monofacciali standard di LG Solar.

“Il modulo bifacciale di LG Electronics si contraddistingue per le ottime prestazioni, grazie alle celle N-type con struttura Emitter and rear totally diffused (Pert)”, si legge in una nota dell’azienda. “Il lato posteriore della cella è stato progettato fin dall’inizio per raccogliere, diffondere e riflettere la luce del sole e generare così ulteriore energia. La generazione di energia addizionale è stata riconosciuta come un modo efficace per minimizzare il costo dell’elettricità per fonte”.

«LG Electronics prosegue nel suo cammino di ricerca e sviluppo per l’alta efficienza delle celle bifacciali Pert e fornisce soluzioni di prodotto all’avanguardia per assicurare la produzione di energia», ha commentato Davide Ponzi, Solar Business manager Italy & Spain di LG Electronics. «La tecnologia delle celle solari, applicata al modulo bifacciale di LG Electronics con celle N-type Pert, non solo garantisce un’elevata potenza di uscita, ma mostra anche eccellente affidabilità e potenzialità anche con un basso irraggiamento. Inoltre il modulo implementa una pellicola posteriore trasparente ed è leggero, quindi facile da installare. Grazie a queste caratteristiche, i moduli bifacciali di LG Electronics possono produrre fino al 26,5% in più di energia rispetto ai moduli monofacciali convenzionali per quanto riguarda le installazioni sia in ambito domestico, sia in ambito commerciale».

Per altre notizie su LG clicca qui

B2B Weekly