La piattaforma smart home Rialto, realizzata da Astrel Group, per la gestione domotica della casa ha esteso le proprie funzionalità integrandosi con gli assistenti vocali “Echo” di Amazon e “Google Assistant”.
Grazie alla connessione con questi sistemi di intelligenza artificiale e assistenza vocale, la gestione degli elettrodomestici e della climatizzazione degli ambienti casalinghi risulta ancora più semplificata consentendo al proprietario di un appartamento di inviare comandi vocali al proprio sistema domotico.
Mediante gli assistenti vocali si potrà infatti: chiedere la temperatura di ogni ambiente domestico; impostare i gradi desiderati attraverso i termostati Rialto; aumentare il set-point; cambiare la modalità di lavoro del sistema di climatizzazione da riscaldamento a raffreddamento e viceversa; accendere o spegnere le “prese intelligenti” Rialto collegati agli elettrodomestici della propria abitazione (come ad esempio ventilatori, luci).
I prodotti Rialto che sono compatibili con Amazon Echo e Google Assistant sono: Rialto Smart Thermosat; Rialto Smart Plug, Rialto Smat Switch.
Per altre notizie su Astrel Group clicca qui